Primi studenti per SmartLynx
Ha avuto inizio alla grande la partnership tra Cantor Air e la compagnia aerea SMARTLYNX, siglata ad ottobre; come precedentemente annunciato, i primi 4 studenti della ATO inizieranno il loro TYPE RATING A320 nel TRAINING CENTRE della compagnia il 27 ottobre.
Andrea Duci, Alessandro Carminati, Gianpaolo Bulanti e Ruben Frugatta partiranno per Sofia dove, per circa 5 settimane, saranno sottoposti al duro addestramento teorico e pratico per raggiungere l’abilitazione sull’AIRBUS.

Per arrivare a questo punto, i neo piloti hanno dovuto superare il duro addestramento della nostra ATO, mesi di duro lavoro, di studio e di sacrifici, culminati il 15 ottobre scorso, con il superamento a pieni voti del PRE ASSESSMENT su simulatore ALSIM ALX svolto a Valbrembo dal personale inviato dalla compagnia SMARTLYNX.
Ci aspettiamo grandi risultati dai nostri ragazzi. Infatti, se sapranno confermare le loro eccellenti capacità, una volta conseguita l’abilitazione sull’A320, potrebbero essere già impiegati in linea tra gennaio e marzo 2020.
Siamo onorati che la compagnia LEADER dei servizi ACMI in Europa, abbia scelto CANTOR AIR per questo progetto e siamo sicuri che questo sia solo l’inizio di una più ampia e fattiva collaborazione.
Forza ragazzi, dimostrate chi siete!!
“FLY as you Train, Train as you FLY”
Air Dolomiti - Selezione di Piloti!
Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa tra le più rinomate a livello europeo, riconosciuta per gli alti standard del servizio offerto, apre le selezioni.
La compagnia aerea ha scelto anche la scuola di volo Cantor Air per l’assunzione di nuovi piloti da inserire nel loro TEAM, tenendo appositamente, il 1° Ottobre, una conferenza diretta da alcuni Responsabili del Recruitment presso la nostra sede didattica: durante la conferenza sono stati illustrati agli allievi presenti - selezionati accuratamente dalla ATO secondo le caratteristiche richieste - i requisiti necessari per poter applicare alle selezioni e le opportunità offerte a chi supera il rigido assessment richiesto da Air Dolomiti.
A seguito della presentazione, gli allievi si sono dimostrati altamente soddisfatti dalle qualità che contraddistinguono la compagnia aerea e diversi sono già i cadetti che hanno applicato.

Per poter entrare a far parte di questa squadra è necessario possedere le caratteristiche sotto elencate:
Requisiti professionali:
- età tra i 21 e i 45 anni
- licenza EASA ATPL (A) o licenza CPL (A)/IR e ATPL frozen
- abilitazione Multi Engine/IR (A)
- attestato di partecipazione al corso Multi Crew Coordination
- certificato medico di Classe 1 in corso di validità
- ICAO Level 4 English language proficiency (o superiori)
Caratteristiche personali:
la selezione è rivolta a candidati con propensione al “team working” e spiccate doti di “leadership”.
Sono richiesti, inoltre, impegno e forte senso del dovere.
Scopri come inoltrare la tua application e avere ulteriori informazioni visitando il sito della compagnia www.airdolomiti.it
Un grande in bocca al lupo ai nostri piloti ed un grazie a Air Dolomiti per la fiducia accordataci.
FLY AS YOU TRAIN AND TRAIN AS YOU FLY