Le testimonianze dei nostri ex allievi

Leggi le testimonianze dei nostri ex allievi, oggi tutti piloti di linea con grandi compagnie aeree!

Penso che un doveroso ringraziamento sia il minimo per tutta la passione e l'energia che Cantor Air ha messo nel permettermi di raggiungere il mio sogno.

Ho trovato istruttori fantastici che con le loro diverse provenienze tra Aeronautica Militare, Piloti di Linea e Istruttori professionisti, mi hanno potuto fornire delle solide basi e un rigore nella condotta e pianificazione del volo, molto difficile da trovare in altre realtà. Posso infatti assicurare che la preparazione che fornisce Cantor Air è di gran lunga superiore ad alcune scuole europee.

Un altro aspetto che può confermare l'alta qualità della scuola, è che dopo aver terminato tutti i brevetti, sono stati molto presenti e attenti nel favorire la mia riuscita nelle opzioni di selezioni presso le varie compagnie aeree.

Tutto questo è stato possibile anche grazie ad un Leader d'eccezione come il Com.te Magnani, che nonostante tutte le difficoltà dei vari periodi, ha sempre cercato di favorire la mia crescita e la realizzazione del mio sogno.

Semplicemente Grazie

Cosenza Matteo

Ho iniziato i miei studi in Cantor Air quando avevo 17 anni e ho finalmente realizzato il mio sogno di diventare un pilota di linea. Il percorso è stato a tratti impegnativo, ma anche grazie al supporto ricevuto dalla scuola, sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo. 

Ringrazio specialmente il Comandante Magnani che mi ha sostenuto dal primo momento fino all'ultimo esame, ringrazio il personale amministrativo per la disponibilità e gli istruttori per gli insegnamenti ricevuti. Consiglierei Cantor Air a chiunque voglia intraprendere questa professione.

RIGOLDI Matteo

La prima volta che sono entrato in Cantor Air avevo 17 anni ed ero in terza superiore. Ora che ho coronato il mio sogno di diventare pilota per una compagnia aerea come Ryanair mi guardo indietro e vedo quanto la scelta di una scuola di volo come questa sia stat importante. Qui ho trovato professionalità a tutti i livelli, dagli istruttori, alla segreteria, alla manutenzione. Il metodo didattico e l’addestramento di questa scuola mi hanno aiutato a superare senza problemi i colloqui ai quali sono stato sottoposto. Per queste e altre mille motivazioni consiglierei Cantor Air a chiunque voglia fare di questo meraviglioso mondo la propria professione e la propria vita. Grazie Cantor.

BRAMATI Matteo
Pilota

Raccomando Cantor Air a chiunque sia interessato ad imparare a volare. Sia gli istruttori che il personale della segreteria sono altamente qualificati, attenti e disponibili; sono stati sempre pronti ad aiutarmi ove necessario e a rispondere alle domande più disparate. Le lezioni sono ben strutturate, comprensive di briefing e de-briefing, strumenti incredibilmente utili per migliorarsi continuamente. L'ambiente di apprendimento è positivo e professionale. Il training è senza dubbio impegnativo (specialmente se si lavora a tempo pieno), ma ho imparato tantissimo e allo stesso tempo mi sono divertito. La flotta è in ottime condizioni, grazie anche alla ditta di manutenzione interna che garantisce un servizio rapido ed efficiente durante tutta la settimana, weekend compresi.Cantor gode inoltre di un'ottima reputazione nel settore e la qualità della mia formazione è stata immediatamente riconosciuta, sia in Europa che negli USA. Ciò mi ha dato un grande vantaggio quando ho iniziato a cercare lavoro: a meno di un mese dalla fine dell'MCC avevo già superato con successo le selezioni di una compagnia aerea, e inizierò a breve il type rating su Boeing 737. In sintesi, consiglio vivamente Cantor Air a chiunque voglia diventare un pilota, sia privato che commerciale. Sono certo che avrete un'esperienza positiva e soddisfacente come la mia.

CARZANIGA Luca

Professionalità, costante ricerca del miglioramento e disponibilità sono i punti di forza di questa scuola. La Cantor Air non si limita a trasferire conoscenza e competenze tecniche ai propri allievi ma si prende cura di ognuno di essi. Per me non è stata solamente una scuola di volo ma anche una scuola di vita.Consiglierei la Cantor Air a chiunque sia alla ricerca di un addestramento di alto livello e che sia pronto a mettersi duramente in gioco.

POLIDORI Cesare

Per me Cantor Air è stata una seconda Famiglia, che mi ha permesso di crescere a livello personale e professionale. Da quando ho iniziato il mio percorso a 16 anni, sono sempre stata addestrata da professionisti mossi da una grandissima passione e di inestimabile valore. Cantor Air non è stata solo una scuola di volo, ha saputo darmi i mezzi per coronare il mio sogno di poter lavorare per una compagnia aerea, inoltre mi ha permesso di costruire la mia attitudine da professionista. Ringrazio tutto il team (dalla segreteria, alla CAMO, passando per tutte quelle persone che rendono possibile per noi allievi coltivare la nostra passione), ma un ringraziamento particolare va al Comandate Magnani, che sin dalle scuole superiori mi ha guidato in questo grande sogno.

FILINI Debora

Credo che un ringraziamento non sia sufficiente. Cantor Air è stata infatti in grado di fornirmi un training di altissimo livello, all'altezza delle aspettative, mirato a formare piloti di linea del domani. Come se tutto ciò non bastasse è anche un bellissimo ambiente nel quale iniziare il proprio addestramento, gli istruttori hanno tutti un'esperienza invidiabile e al tempo stesso sono sempre disponibili e professionali. Ovviamente il mio ringraziamento più grande va al Com.te Magnani che durante la mia permanenza in Cantor Air è sempre stato un punto di riferimento.”

VIGNOTTO Tommaso

Studiare alla Cantor Air è stata un'esperienza fantastica. Mi sono trovato subito accolto da persone fantastiche, disponibili e professionali con la voglia di trasmettere la passione del volo alla prossima generazione di piloti!

VELLA ALBERTO

Ora son qui, a volare nei cieli d'Europa e onestamente devo dire un grazie sincero ai miei genitori, ai miei amici di viaggio ma soprattutto alla scuola di volo Cantor Air, che forse, più di tutti mi ha insegnato ad essere uomo e a cavarmela anche nei momenti più difficili.

TROVO' AGOSTINO

Descrivere il periodo più bello della mia vita in poche righe non è facile. Cantor Air è la miglior scuola di volo alla quale qualsiasi ragazza o ragazzo con una grandissima passione per il volo può ambire. Oltre ad una grande professionalità e organizzazione mi ha permesso di ricevere un addestramento ben sopra la media. Hanno saputo, grazie ad un bellissimo ambiente e ottimi istruttori, valorizzare ancora di più la mia passione che, in tempi brevissimi nonostante la pandemia di Covid19, mi ha permesso di poter occupare un sedile di destra (per il momento) in uno degli aerei di Ryanair. E’ stato un percorso che oltre a farmi crescere professionalmente come pilota mi ha fatto crescere molto come persona e per questo devo ringraziare solo loro. Ringraziamenti sono tanti! Agli Istruttori che provenendo da quasi tutti i campi dell’aviazione ognuno da il suo fondamentale apporto, pur ben tutti standardizzati. Alla Segreteria, sempre pronta ad aiutarci e organizzare tutto. In fine, il più grande ringraziamento va al Comandante Magnani! Senza il suo grande e complesso lavoro questa bellissima realtà non ci sarebbe, sempre molto presente con noi e pronto a far di tutto per darci il miglior training.”

TROIAN Andrea

Passione, disciplina e famiglia sono queste le tre parole, che a parer mio, descrivono al meglio la Cantor Air. Grazie a questa scuola ho realizzato il mio sogno: diventare un pilota professionista. Ogni singolo istruttore con rigore e disciplina mi ha sempre spronato a dare il massimo e ad esigerlo, trasmettendo nell'insegnamento la sua passione ed esperienza, consentendo così di crescere professionalmente come pilota, ma soprattutto come persona. Raccomanderei Cantor Air poiché qui ho trovato una seconda famiglia, sempre pronta ad aiutarti e che mi ha permesso di porre delle solide basi al mio futuro. Grazie Cantor!”

TARTAGLIA Lorenzo

Ringrazierò la Cantor per tutta la vita perché mi ha fatto diventare un uomo e mi ha preparato ad affrontare questo lavoro da professionista. La Cantor è stata la scelta più giusta che potessi fare, la scelta che ti cambia la vita!

TAGLIANI MARCO

Quello che io ho provato scegliendo Cantor Air è stato meraviglioso. Ho trovato un ambiente eccellente dove crescere come uomo oltre che come pilota. Un gruppo forte, disciplinato e determinato al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa, con cui sono riuscito ad esprimere al meglio tutte le mie potenzialità giorno per giorno.

STEFANI MASSIMO

Giunto al termine del mio percorso di training mi è doveroso ringraziare coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un sogno. Sono grato a Cantor Air per l’elevato livello di preparazione offerto, che mi ha permesso non solo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati ma anche di progredire nella mia crescita personale. Auspico che professionalità e passione dimostrate dalla scuola, siano sempre elementi di distinzione nella formazione di noi futuri piloti. Un ringraziamento particolare al Com.te Magnani per il suo supporto e costante disponibilità".

SAMPO' LORENZO

Ricordo bene il primo incontro che ebbi con la Cantor Air. Avevo fissato un appuntamento per richiedere informazioni sul corso ATPL. In poco tempo ricevetti un appuntamento: mi aspettavo un colloquio veloce in qualche ufficio, e invece l'Head of Training mi portò subito a visitare gli Hangar e la flotta della scuola. Ricordo che mi spiegò molti dettagli tecnici sulla manutenzione degli aerei: un'esperienza bellissima e interessante... e fu solo l'inizio! Il percorso formativo per diventare piloti non è sempre facile, ma, la professionalità, l'organizzazione e la disponibilità di TUTTO lo staff Cantor Air e Cantor Tech, hanno creato un ambiente solido, piacevole e soprattutto SICURO per permettermi di entrare e crescere professionalmente nel settore dell'aviazione. Ed è grazie alla passione per l'insegnamento e alle risorse di alta qualità che Cantor Air mette a disposizione dei propri allievi che trascorre davvero poco tempo tra le lezioni teoriche sui banchi e il vedere l'ombra dell'aereo di cui si è ai comandi, scivolare via sotto di sè durante i primi decolli! Alessio Rota

ROTA ALESSIO

Un grazie alla scuola che ha permesso di realizzare il mio sogno più grande. La sua concreta professionalità e serietà ha giocato un ruolo decisamente rilevante per la posizione che ricopro oggi. Sarò sempre affezionato a questa organizzazione!

RAVELLI PAOLO

Cantor Air è stata sin dall'inizio molto più che una semplice scuola di volo. Passione, fatica e determinazione sono le parole chiave che il Comandante Magnani ha utilizzato per darmi la forza necessaria a raggiungere la vetta di questo stupendo percorso. Ringrazio tutti i componenti dello Staff di Cantor Air per aver sempre creduto in me e per avermi indicato la giusta strada da seguire sarò sempre fiero di aver fatto parte di questa grande famiglia. Fly as you train, train as you fly"

POZZA MIRKO

Cantor Air è stata la mia prima scelta come scuola di volo e mi ha accompagnato attraverso tutto il percorso che serve per diventare pilota di linea. La grande professionalità di tutto il personale, dalle segretarie, agli istruttori e tecnici, mi hanno permesso di imparare molto sul mondo dell’aviazione e maturare come persona. Non finirò mai di ringraziare i miei genitori, il comandante Magnani e tutto lo staff Cantor Air per avermi fatto arrivare dove sono ora, a pilotare un Boeing a 38.000 ft.

PLANCHER GABRIELE

Il mio percorso in Cantor Air non è stato solamente un percorso di studi, è stata un'esperienza che mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Ho trovato un ambiente stimolante che non ha mai lasciato spazio a dubbi sulla scelta di questa scuola. Spero di portarne alto il nome della scuola e di essere all’altezza di questo team anche ora che diventerò un professionista. Orgoglioso di averne fatto parte! Grazie di cuore!

PIEROTTI FRANCESCO

Già dal primo open day in assoluto della Cantor Air, capii che si trattava della scuola di volo adatta alle mie esigenze ed al mio sogno. Ho deciso di scommettere sulla Cantor Air, sull' Head of Training Roberto Magnani e su tutto il personale. Grazie al sostegno degli istruttori che mi hanno seguito in prima persona e dei miei compagni di corso, ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefisso il primo giorno del corso ATPL01 del settembre 2011.

PEZZOLI RICCARDO

Vuoi saperne di più?

Il team Cantor Air sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi.