We Care Product Best Quality

NUOVO CORSO “FLIGHT INSTRUCTOR” IN PARTENZA! 

Il 29 gennaio 2024 preparati a spiccare il volo con il nostro corso dedicato agli aspiranti Istruttori Di Volo. Un'opportunità unica per trasformare la tua passione per l'aviazione in una carriera professionale!

L'obiettivo principale del corso Istruttori di Volo è sviluppare nei candidati un livello avanzato di "Proficiency", fondamentale per assicurare che possano assumere il ruolo di ‘Flight Instructor' con la massima sicurezza e competenza. Questa formazione è particolarmente cruciale per l'insegnamento in corsi qualificati come per esempio il PPL (Private Pilot License).

Requisiti di Accesso

Per partecipare, i candidati devono soddisfare i seguenti pre-requisiti:

  • essere titolare di licenza CPL (A);
  • aver superato gli esami teorici di conoscenza CPL(A) come prescritto dalle PART-FCL;
  • aver completato almeno 30 ore volo su velivoli di classe SEP, delle quali 5 ore negli ultimi 6 mesi;
  • aver ricevuto 10 ore di istruzione IFR basico delle quali non più di 5 su FNPT o Simulatore approvato;
  • aver completato almeno 20 ore di “Cross Country” come PIC, includendo un volo di non meno di 540 Km (300 NM), nel corso del quale devono essere stati svolti almeno 2 atterraggi finiti su 2 aeroporti differenti da quello di partenza;
  • aver passato un controllo “Entry Check” in volo con HT o suo delegato, nei sei mesi precedenti al corso, per accertare l’idoneità del candidato.

Struttura del Corso

Teoria: Il corso include 125 ore di lezioni teoriche, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì nel pomeriggio, per circa 4 ore al giorno. Le lezioni teoriche si terranno in aula, ma, in base alle esigenze degli studenti, è prevista la possibilità di svolgerle l’intero corso teorico in modalità e-learning.

Pratica: Le 30 ore di volo previste nel corso inizieranno una volta completato circa il 70% del programma teorico. Nel dettaglio, 25 ore di volo saranno effettuate utilizzando velivoli quali C152, C182, PA28R, C182Q e CAP10, mentre le restanti 5 ore saranno svolte su simulatore FNPTII, specificatamente sul modello ALSIM ALX.

La programmazione dei voli viene organizzata settimanalmente, adattandosi alle disponibilità individuali (no fasce orarie ristrette) di ciascuno studente. L'aeroporto è operativo e a disposizione degli studenti tutti i giorni della settimana, da lunedì a domenica, offrendo la possibilità di volare in base alle proprie esigenze.

Esami Finali

Al termine del percorso teorico e dopo aver completato tutte le missioni di volo previste, gli allievi che saranno valutati idonei affronteranno l'esame pratico. Questo esame sarà condotto in volo da un Ispettore ENAC esterno.

Durata

Il corso si svolgerà in modo continuativo per una durata di circa 3-6 mesi. La programmazione della parte teorica è a cura della scuola, mentre quella pratica verrà organizzata in base alle singole disponibilità degli studenti.

Costi e Modalità di Pagamento

Il costo totale del corso è di 12.990,00 euro, e include 125 ore teoriche e 30 ore di volo pratiche (di cui 5 ore su SIM). Il pagamento viene rateizzato sulla durata del corso (3/6 mesi = 3/6 rate).

Come Iscriversi

Se soddisfi tutti i requisiti richiesti, puoi procedere con l'iscrizione contattando la segreteria all'indirizzo email info@cantorair.it. Prima di tutto, sarà necessario prenotare il volo di ENTRY CHECK, che rappresenta il primo passo per l'ammissione al corso. Questo test, condotto dall’Head of Training o da un suo delegato, è un requisito indispensabile per iniziare il corso.

Il costo del volo ENTRY CHECK, che corrisponde ad un volo di 1,30 ore su un velivolo C152, è incluso nel costo totale del corso. Tuttavia, in caso di mancato superamento del CHECK, sarà richiesto un pagamento di 290,00 €/h.

Termine Iscrizioni

Iscriviti entro e non oltre il 22/01/2024. L'ENTRY CHECK dovrà essere obbligatoriamente completato entro il 28/01/2023.


Categorie

Vuoi saperne di più?

Il team Cantor Air sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi.