Un corso finalizzato ad acquisire le competenze e gli standard per operare in piena sicurezza nell’ambito di operazioni MULTI-CREW.

Pre-Requisiti di Ammissione:
  • Essere in possesso della Licenza PPL/IR o CPL/IR, avendo svolto un corso di ATPL di teoria.
  • Idoneità psico-fisica di prima classe rilasciata da un medico specialista in medicina aeronautica (AME);
  • Essere in possesso di certificato TEA (Test English Aviation) con almeno un punteggio di 4 su 6;
Programma del corso:
Ore di istruzione teorica totali: 25;00
Ore di istruzione pratica totali: 20:00
Teoria:

Parte teorica prevede il corso che la ATO propone in presenza per lo svolgimento delle 25 ore di istruzione teorica. Gli insegnanti messi a disposizione sono Comandanti con esperienza decennale nel volo di linea, che svolgono il corso seguendo gli standard delle compagnie odierne con più forte crescita.

Programma di Volo:

Il programma di volo comprende non meno di 20 ore di addestramento. Il simulatore utilizzato è l’ALSIM ALX FNPT II / MCC, che permette di svolgere il corso su Turbo-Prop, basato su velivolo KING AIR, oppure JET con piattaforma CITATION.

Esami previsti:

Non sono previsti esami teorici o pratici per questa formazione. Nell'ultima missione di volo, lo studente deve dimostrare la competenza e la capacità acquisite.

Durata del Corso:

Il corso è pianificato per concludersi in 6 – 12 giorni lavorativi, ma può essere adattato alle esigenze e alle richieste degli allievi.

JOC

Corso per una formazione MCC migliorata per affrontare le operazioni di volo con velivoli Jet in operazioni di linea aerea.

Scopri di più

Vuoi saperne di più?

Il team Cantor Air sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi.