Corso per una formazione MCC migliorata per affrontare le operazioni di volo con velivoli Jet in operazioni di linea aerea.

L’obbiettivo del JOC (JET ORIENTATION COURSE) è quello di fornire al pilota di linea una formazione MCC (MULTI CREW COOPERATION) migliorata, specialmente nella gestione della cabina di pilotaggio e abilità di volo base, per affrontare le operazioni di volo con velivoli Jet in operazioni di linea aerea.
Pre-Requisiti di Ammissione:
  • Essere in possesso della Licenza PPL/IR o CPL/IR, avendo svolto un corso di ATPL di teoria.
  • Idoneità psico-fisica di prima classe rilasciata da un medico specialista in medicina aeronautica (AME);
  • Essere in possesso di certificato TEA (Test English Aviation) con almeno un punteggio di 4 su 6
Programma del corso:
Ore di istruzione teorica totali: 12:00
Ore di istruzione pratica totali: 12:00
Teoria:

Parte teorica prevede il corso che la ATO propone in presenza per lo svolgimento delle 12 ore di istruzione teorica. Gli insegnanti messi a disposizione sono Comandanti con esperienza decennale nel volo di linea, che svolgono il corso seguendo gli standard delle compagnie odierne con più forte crescita.

Programma di Volo:

Il programma di volo comprende non meno di 12 ore di addestramento. Il simulatore utilizzato è l’ALSIM ALX FNPT II / MCC, che permette di svolgere il corso su Turbo-Prop, basato su velivolo KING AIR, oppure JET con piattaforma CITATION.

Esami previsti:

Non sono previsti esami teorici o pratici per questa formazione. Nell'ultima missione di volo, lo studente deve dimostrare la competenza e la capacità acquisite.

Durata del Corso:

Il corso è pianificato per concludersi in 6 – 12 giorni lavorativi, ma può essere adattato alle esigenze e alle richieste degli allievi.

Vuoi saperne di più?

Il team Cantor Air sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi.