We Care Product Best Quality

Il prossimo 30 GENNAIO 2023 avrà inizio il primo corso FLIGHT INSTRUCTOR del 2023!

L’obiettivo del corso è quello di addestrare il candidato al raggiungimento del più alto grado di “Proficiency” necessario per poter istruire, in piena sicurezza e competenza ed in qualità di “Flying Instructor” nei corsi appropriati (es. PPL).

PRE REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO

essere titolare di licenza CPL (A), od aver almeno 200 ore volo totali di cui 150 come PIC se possessore di PPL(A);

 - aver superato gli esami teorici di conoscenza CPL(A) come prescritto dalle PART-FCL;

 - aver completato almeno 30 ore volo su velivoli di classe SEP, delle quali 5 ore negli ultimi 6 mesi;

 - aver ricevuto 10 ore di istruzione IFR basico delle quali non più di 5 su FNPT o Simulatore approvato;

 - aver completato almeno 20 ore di “Cross Country” come PIC, includendo un volo di non meno di 540 Km (300 NM), nel corso del quale devono essere stati svolti almeno 2 atterraggi finiti su 2 aeroporti differenti da quello di partenza.

 - aver passato un controllo “Pre-Entry” in volo con un istruttore qualificato di Cantor Air nei sei mesi precedenti al corso, per accertare l’idoneità del candidato.

Il corso

La teoria, che comprende 125 ore, viene svolta dal lunedì al venerdì con orari pomeridiani (4/5 ore) + eventuale sabato, mentre la parte volo, pari a 30 ore di volo, avrà inizio dopo aver svolto circa il 70% della teoria, secondo le singole disponibilità degli studenti (operativo aperto da lunedì a domenica compresi).

ESAMI FINALI: Una volta ritenuto idoneo all’esame, l’Allievo dovrà sostenere l’esame pratico in volo con Ispettore ENAC esterno.

Durata

La durata del corso, che verrà programmato con continuità, sarà programmato per una durata di circa 3-6 mesi. La parte teorica è schedulata dalla scuola mentre la fase volo verrà programmata secondo le singole disponibilità degli studenti.

Costi e modalità

Il costo del corso, che comprende le 125 ore teoriche e le 30 ore di volo pratiche (di cui 5 ore su SIM), è pari a 12.990,00 euro.

Il costo sarà rateizzato sulla durata indicativa del percorso (4/6 mesi = 4/6 rate)!!


COME FARE PER ISCRIVERSI AL CORSO?

Se sei in possesso di tutti i requisiti di cui sopra, ti basterà contattare la segreteria via info@cantorair.it per formalizzare l’iscrizione e sostenere un FLIGHT ENTRY CHECK per l’ammissione al corso.

Solamente una volta passato il CHECK, che viene tenuto dall’Head of Training o suo delegato, il candidato potrà iniziare il corso.


ATTENZIONE ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 26/01/2023, CON SVOLGIMENTO DELL’ENTRY CHECK ENTRO IL 29/01/2023.

Categorie

Vuoi saperne di più?

Il team Cantor Air sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi.