Cantor Air

Corso Seminario Istruttori

I prossimi 9 e 10 Marzo 2021 si terrà presso la ATO Cantor Air il nuovo corso Seminario Istruttori. Il corso è dedicato agli istruttori FI, IRI e CRI, al fine del rinnovo delle abilitazioni come da AMC1.FCL.940.
Il corso è destinato agli istruttori già abilitati, in procinto di effettuare un Revalidation o Renewal della propria abilitazione. Il corso ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti e le conoscenze per raggiungere e confermare un livello di standardizzazione elevato al fine di svolgere le mansioni istruzionali in maniera solida ed efficace.

 

seminario istruttori

Tra gli obiettivi del seminario:

  • Revisione e aggiornamento delle tecniche, metodi e processi di insegnamento
  • Revisione e aggiornamento di psicologia dell'istruzione, con riferimenti al processo della comunicazione
  • Revisione e approfondimento di argomenti inerenti la Flight Safety
  • Revisione e approfondimento di argomenti inerenti lo Human Factor
  • Lezioni di pratica di tecniche di insegnamento in classe
  • Approfondimento Normative EASA

Un' importante parte del seminario sarà dedicata alla normativa EASA, che i candidati dovranno conoscere per svolgere il compito assegnato.

I corso avrà una durata di due giorni, per un totale di 16 ore di lezione in classe. Gli orari verranno cominicati in seguito.

Per qualsiasi informazione o per aderire alle iscrizioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al numero +39035520035.
Le prenotazioni devono pervenire alla segreteria entro e non oltre il 5 Marzo 2021.
Per info e prenotazioni mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo ATPL Modulare in arrivo a Marzo

Il prossimo Marzo prenderà il via il nuovo corso ATPL Modulare che comincerà con il corso PPL arrivato alla sua 20esima edizione.
Scegliendo il corso modulare ATPL proposto dalla ATO, lo studente potrà conseguire tutte le licenze necessarie, presenti all'interno dello stesso, seguito nel suo percorso dai migliori professionisti del settore. 


atpl modulare marzo

Leggi tutto

Nuovo Corso FI (Flight Instructor)

Il prossimo 25 gennaio prenderà il via il nuovo corso FI (Flight Instructor). Il corso si svolgerà da lunedì a venerdì in orario pomeridiano. A causa dell'emergenza coronavirus, il corso teorico si terrà in modalità e-learning.
Il corso prevede 125 ore teoriche e 30 ore di volo pratiche su tutti gli aerei della flotta.
 
L’addestramento pratico comprende infatti:
* 30 ore di volo con Istruttore
* 18 ore di volo su velivolo C152 e/o P2008JC
* 5 ore di volo su ALSIM ALX (in alternativa potrà essere utilizzato C152/P2008JC)
* 4 ore di volo su velivolo C182 e/o PA28
* 3 ore di volo su velivolo CAP 10
 

IMG 20190612 WA0016

Leggi tutto

Cantor Air certificata per il corso "Abilitazione Acrobatica" secondo normative EASA


A seguito dell’entrata in vigore dell’ultima revisione alla normativa EASA PART-FCL, la ATO Cantor Air ha richiesto e ottenuto da ENAC la certificazione del corso "Abilitazione Acrobatica" secondo la PART FCL.800 delle regole Europee, autorizzazione giunta nel mese di gennaio 2021.
Con questa nuova configurazione, la nostra scuola di volo ha ridisegnato il corso acrobatico nazionale (già in uso nell’ATO), in modo da renderlo più flessibile, mantenendo la qualità che contraddistingue il marchio, e cucendolo appositamente sulle esigenze EASA.

Aerobatic rating

Leggi tutto

Cantor Air si certifica per gli addestramenti su PILATUS PC-12


Nonostante il periodo pieno di imprevisti, Cantor Air non smette di elevare le proprie potenzialità fornendo una sempre più completa offerta di corsi di addestramento nel panorama europeo.
Da oggi infatti la nostra ATO è in possesso della certificazione per poter impartire addestramento per il rilascio del TYPE RATING SET su velivolo PILATUS PC-12.

pc12

Leggi tutto

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Mayflower College
SmartLynx
Private Radar